Ciao a tutti,
a causa di problemi personali non ho avuto modo di scrivere prima questo articolo ma sono qui per annunciare che ho ricevuto l'accesso in anteprima al nuovo corso "Veeam Data Platform: Monitor, Manage, Analyze training for Veeam ONE".

Avevo già scritto dell’importanza della formazione e di come i corsi sono cambiati nel corso del tempo in questo articolo.
Come molti di noi nel settore stanno realizzando, il solo backup non è più sufficiente. Governance e Compliance sono aspetti che oggi nessuna azienda può sottovalutare e grazie all’utilizzo di Veeam ONE, è possibile rilevare proattivamente le anomalie e ridurre i tempi di inattività attraverso allarmi e diagnostica più intelligenti.
Per capirci, queste necessità stanno rendendo il monitoraggio e l'analisi degli elementi di primaria importanza nelle operazioni quotidiane.
Partiamo dalla decisione di Veeam di rendere obsoleta la certificazione VMCE; la nuova certificazione VMCE+, che ne ha preso il posto, include Veeam ONE e Veeam Recovery Orchestrator, rendendo il monitoraggio, l'analisi e l'orchestrazione elementi fondamentali dell'ecosistema Veeam.
Ho già svolto 4 moduli del corso e volevo riportarvi alcuni aspetti che lo rendono davvero stuzzicante.

Il corso si concentra sull'ottenere una chiara visibilità dello stato di salute e delle prestazioni dell'infrastruttura, con dashboard, widget e report personalizzati che supportano le decisioni e la conformità.
È un corso on-demand e autogestito di circa 16 ore, con brevi lezioni e laboratori cliccabili. Questo lo rende facilissimo da incastrare tra gli impegni di lavoro.
Se siete responsabili del monitoraggio e del reporting, questo corso vi aiuterà a individuare i problemi prima, a spiegarli chiaramente e a mantenere il vostro ambiente più sano con dati di cui vi potete fidare.
Restate sintonizzati per gli ultimi aggiornamenti sul corso