Solved

Enterprise Manager, ruoli, SQL server


Userlevel 6
Badge +3

ciao, ho un cliente che ha un Enterprise Manager che funziona (dopo un intervento del supporto 😉) però è rimasto un problema.

Ci sono delle utenze che sono state definite restore operator solo per i server SQL.

Purtroppo vedono solo un paio di SQL Server (Microsoft) su tanti che ci sono.

Una mia ipotesi è che non essendo applicato praticamente da nessuna parte il “guest processing” (ovvero sono tutti backup crash consistent, sì lo so, sto insistendo anche io per attivarlo) il sistema non si “accorge” che ad es il server ARCIAO01 è un SQL Server e quindi non lo propone al restore operator che più agire solo sugli sql.

Che ne pensate? Avete visto situazioni analoghe?

Grazie 

icon

Best answer by marco_s 2 May 2024, 11:55

View original

5 comments

Userlevel 7
Badge +7

Ciao Alessandro,

si, la doc dice che l’application aware deve essere attiva sul job:

 https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/em/em_backup_restore_app_items.html?ver=120

Userlevel 6
Badge +3

Ciao Alessandro,

si, la doc dice che l’application aware deve essere attiva sul job:

 https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/em/em_backup_restore_app_items.html?ver=120

mi sa che devo cambiare gli occhiali 🙄

l’avevo cercato ma non visto.
Strano che proponga comunque il restore per un paio di server che non dovrebbero esserci neanche loro.

grazie

Userlevel 7
Badge +7

Si infatti, quello è strano 🤔

Userlevel 7
Badge +9

:D

Userlevel 7
Badge +9

ciao, ho un cliente che ha un Enterprise Manager che funziona (dopo un intervento del supporto 😉) però è rimasto un problema.

Ci sono delle utenze che sono state definite restore operator solo per i server SQL.

Purtroppo vedono solo un paio di SQL Server (Microsoft) su tanti che ci sono.

Una mia ipotesi è che non essendo applicato praticamente da nessuna parte il “guest processing” (ovvero sono tutti backup crash consistent, sì lo so, sto insistendo anche io per attivarlo) il sistema non si “accorge” che ad es il server ARCIAO01 è un SQL Server e quindi non lo propone al restore operator che più agire solo sugli sql.

Che ne pensate? Avete visto situazioni analoghe?

Grazie 

Ciao forse i backup SQL sono gestiti con task di backup nativi?

Poi accertati di come sono configurate le istanza MSSQL , se sono in simple non è necessario trocare i log.

saluti

 

Comment