Skip to main content

un'altra cosa da tener presente quando si sceglie il DB

atinivelli
Forum|alt.badge.img+3

https://blog.tinivelli.com/veeam-on-postgres-or-sql-caveat-45d9afd54b7a

purtroppo è una bella seccatura ma VBR ed EM devono avere lo stesso motore. Spero che nelle prossime versioni si riesca a superare questo ostacolo

2 comments

DChiavari
Forum|alt.badge.img+7
  • Veeam MVP
  • 54 comments
  • January 18, 2024

Corretto, i database di VBR ed EM devono essere dello stesso tipo.

Nei materiali di aggiornamento avevamo inserito una nota al riguardo:

Supporto PostgreSQL in VBR / EM v12

Visto che Enterprise Manager replica (parzialmente) il database dei server VBR che controlla, in tutta onestà non credo che vedremo presto la possibilità di avere database di tipo diverso.

Suggerisco un altro punto di attenzione sul nuovo “packaging”, a livello immagine ISO, dei prodotti facenti parte della Veeam Data Platform: se installate dalla ISO unica contenente VBR, Veeam ONE e Veeam Recovery Orchestrator (Veeam Data Platform Premium), in automatico il wizard installerà il tutto con Microsoft SQL Server, perchè ONE e VRO supportano solo quello e non (ancora) PostgreSQL.

Inoltre, non è supportato installare Enterprise Manager nello stesso server che ospita Veeam Recovery Orchestrator, quindi dovrete prevedere una seconda macchina per EM (che comunque è raccomandato e molti clienti lo implementano così, anche per considerazioni di sicurezza dato che il portale web può essere esposto a utenti per le funzionalità self-service).

atinivelli
Forum|alt.badge.img+3
  • Author
  • Veeam Legend
  • 167 comments
  • January 18, 2024

sì quando mi sono reso conto della cosa, che purtroppo mi era sfuggita, ho immaginato una complicazione di quel genere.

Grazie anche per le ulteriori precisazioni.

Comunque, visto che tentar non nuoce e sognare non è reato, ho scritto un post sul forum R&D 😊

https://forums.veeam.com/veeam-backup-replication-f2/different-db-engine-support-for-enterprise-manager-t91925.html

come sempre se la richiesta è abbastanza popolare ha più probabilità di essere presa in considerazione. 

Comment