Skip to main content

Salve,

ho un’installazione Veeam con una community edition che esegue il backup di 4 VM. E’ possibile schedulare lo spostamento dei backup più vecchi su un secondo storage?

Grazie

ciao, 

puoi creare un job di Backup Copy su uno storage diverso ed impostare una retention di backup più alta del job di backup principale.

Ci avevo pensato, ma così farò 2 volte lo stesso lavoro, non mi sembra molto elegante come soluzione. Comunque grazie ;-)

Con la versione commerciale esiste la possibilità di creare un repository logico (Scale Out Backup Repository) in cui puoi avere due livelli di backup in cui in base a regole che imposti i backup possono essere spostati/copiati da un tier verso l’altro.

Purtroppo è impossibile creare SOBR con Community Edition

Purtroppo è impossibile creare SOBR con Community Edition

già… per questo ti devi inventare (frase che ho mutuato da un ex collega romano) la bicicletta con gli sportelli… 

Però potresti seguire le istruzioni della https://www.veeam.com/kb1729 con tutte le limitazioni e considerazioni del caso!!! 

ho un’installazione Veeam con una community edition che esegue il backup di 4 VM. E’ possibile schedulare lo spostamento dei backup più vecchi su un secondo storage?

dipende anche da quante sono lunghe le catene di backup e quanto in fretta devi pulire il vecchio storage.

In certi casi semplicemente punti il nuovo storage come repository e fai iniziare catene nuove. Poi le vecchie le tieni fin quando scade la retention prevista. Che se è di 4 anni è un problema, di 4 giorni no..

Comment