Skip to main content
Solved

piccola statistica K8S-K10

atinivelli
Forum|alt.badge.img+3

ciao a tutti, mi piacerebbe sapere e parlare delle attività su Kasten, se state seguendo qualche bel progetto nel campo, che piattaforma K8S usa (OpenShift o...) eccetera.

Io ho lavorato due anni fa, da “end user”, avevo lavorato con K10 su OSCP, avevo anche fatto uno scriptino stupidissimo che generava dei report da mandare per email 

https://github.com/tinto1970/report4k10

purtroppo, a parte un progetto da cliente che sta andando molto lentamente, non ho più avuto occasioni di lavorarci (chissà se lo script funziona ancora), volevo sapere se è una coincidenza o davvero nella nostra penisola i workload “legacy” sono ancora preponderanti.

Best answer by Stefano.Marcon

Ciao Alessandro,

tocchi un tema a cui stavo pensando qualche giorno fa e quindi mi permetto di inserirmi nella tua “statistica”. Lavorando con clienti al 99.9% della PMI manufatturiera (nord/est), tranne in un caso su cui non ero direttamente coinvolto, non mi sono mai imbattuto in soluzioni che si basano su container on prem su cui dovevo costruire una soluzione di backup. Mi stavo chiedendo quindi se è solo una coincidenza a non averne trovate o se è oggettivamente una soluzione che non ha preso piede per questa tipologia di impresa.

Che ne pensate?

Ciao.

PS: spero tu abbia usato bene il buono AMZN di Object First! 🤣

View original
Did this topic help you find an answer to your question?

Forum|alt.badge.img

Ciao Alessandro,

tocchi un tema a cui stavo pensando qualche giorno fa e quindi mi permetto di inserirmi nella tua “statistica”. Lavorando con clienti al 99.9% della PMI manufatturiera (nord/est), tranne in un caso su cui non ero direttamente coinvolto, non mi sono mai imbattuto in soluzioni che si basano su container on prem su cui dovevo costruire una soluzione di backup. Mi stavo chiedendo quindi se è solo una coincidenza a non averne trovate o se è oggettivamente una soluzione che non ha preso piede per questa tipologia di impresa.

Che ne pensate?

Ciao.

PS: spero tu abbia usato bene il buono AMZN di Object First! 🤣

atinivelli
Forum|alt.badge.img+3

penso che la pmi soprattutto manufatturiera (conosco bene il metalmeccanico e, a parte qualche eccezione perché il titolare è appassionato di informatica,… non c’è bisogno che dica) ben difficilmente si farà delle applicazioni containerizzate on prem.

Più facile che le metta in cloud ma, a quel punto, conviene prendere un servizio completamente gestito, che includa il “backup as a service”.

Il buono va condiviso con una bevutina con i colleghi, per fortuna sono pochi 🤣

Comment