Gli sforzi vengono sempre ripagati

  • 20 June 2023
  • 1 comment
  • 33 views

Userlevel 7
Badge +10

Ciao Community, 

dopo quanto riportato nel thread italiano Corso VMCE e anche sul mio blog VMCE Course riguardo alle esperienze sui corsi VEEAM posso finalmente fregiarmi delle certificazioni 

Devo dire che il tempo per la preparazione agli esami è stato lungo anche a causa delle attività lavorative ma ieri è stata una mattinata intensa. L’esame VMCE è realmente calato nel normale utilizzo quotidiano del prodotto in tutte le sue sfaccettature. Domande sui backup, sulle repliche, su Veeam One, un paio di piccoli scenari (tra cui anche uno in cui la risposta non era legata al prodotto ma a una conoscenza di rete...anche se poi ad esclusione delle altre sarebbe stato facile arrivarci lo stesso), un paio di sottigliezze legate alle voci di menu ecc. 

L’architect è veramente tosto. scenario da leggere e rileggere, appunti presi e ho speso almeno 30 minuti dei 120 a disposizione solo per capire le logiche. Su alcune domande a risposta multipla ho avuto molti dubbi in quanto mi chiedeva di sceglierne due ma ne avevo identificate almeno 3 di risposte. E comunque c’era da andare anche tanto sul filosofico visto che si tratta di scenari in cui si realizza un disegno da presentare al cliente. 

i miei 2 centesimi di evidenza per la community…. spero siano utili. 


1 comment

Userlevel 7
Badge +7

Complienti Antonio, grazie per il feedback!

 

Spero di riuscire a dare anche io la VMCA entro breve.. 💚

Comment