Solved

File Backup Job e Secondary Target


Userlevel 6
Badge +3

buongiorno, con un cliente che ha un File Backup Job con un target secondario

https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/vsphere/file_share_backup_job_secondary_target.html?ver=120

quando lancia il job compare una domanda “vuoi lanciare anche i job concatenati?”
 

Che si risponda sì o no, parte comunque nello stesso momento anche il job di copia, che si chiama “nomejob (copy)”.
Questo job di copia fallisce dicendo che i file sono locked dal job principale.

Come si può ovviare a questo? E’ normale? Sbagliamo qualcosa?

icon

Best answer by marco_s 11 June 2024, 09:48

View original

3 comments

Userlevel 7
Badge +7

Ciao Alessandro,

che versione di Veeam è installata?

Vedo che sull’ultima 12.1.2.172 è risolto questo know issue: “Backup Copy jobs attempt to copy incomplete restore points that are still being processed by a source backup job

Potrebbe essere quello che fa al caso tuo..

Altrimenti ho trovato questo post su R&D, il comportamento sembra identico: https://forums.veeam.com/file-shares-and-object-storage-f57/copy-job-for-file-backups-fail-when-set-to-backup-after-restore-point-created-t92030.html 

Userlevel 6
Badge +7

Uhm… la domanda che ti fa il software mi fa sospettare che ci siano job pianificati in modo concatenato rispetto a quello in esame… ovvero l’opzione “after this job” nello scheduler. Se si, potrebbero interferire col job di backup copy, che inizia a trasferire subito la fine del job primario?

Userlevel 6
Badge +3

Uhm… la domanda che ti fa il software mi fa sospettare che ci siano job pianificati in modo concatenato rispetto a quello in esame… ovvero l’opzione “after this job” nello scheduler. Se si, potrebbero interferire col job di backup copy, che inizia a trasferire subito la fine del job primario?

mi pareva di no, purtroppo è un cliente che ha moltissimi job e non posso accedere direttamente, comunque secondo me ha senso a questo punto applicare l’ultimo aggiornamento visto che, fra i problemi risolti, ve n’è uno che pare proprio quello che vedo.

Inoltre abbiamo provato a rispondere “NO” alla domanda e l’errore si è presentato lo stesso, quindi credo sia giusto provare l’aggiornamento che ha anche diversi altri miglioramenti.

Comment