Ho creato un job di backup ad alta priorità per 4 VM di database. Viene effettuato un backup ogni 30 minuti.
Vorrei che fossero aperti contemporaneamente gli snapshot su vmware per tutte le macchine, ma non accade e non ho trovato un’opzione adeguata.
Esiste un modo per forzare la contemporaneità degli snapshot?
Grazie
Page 1 / 1
Ciao Massimo,
idea delle 8.30: se invece di considerare solamente le snapshot delle VM, valuti il backup/truncate dei transaction log con Veeam così poi da fare un restore “point in time” dello stato dei DB allo stesso punto? Step 3. Specify Restore Point - Veeam Backup Explorers Guide
Ciao,
Stefano.
Ciao.
Non sono tutti db relazionali. C'è sql server, postgres, mongodb, firebird. Inoltre ci sono cartelle con pdf firmati digitalmente e altro...
Ciao @MassimoCeroni
il job di Veeam, una volta avviato, effettua le chiamate API verso il vCenter in modalità sequenziale e quindi non potrai mai avere una contemporaneità delle snapshot delle 4 VM.
Ma non credo che la distanza fra la prima e l’ultima snapshto sia così distante.
Magari dacci qualche info in più.
Facci sapere
EDIT: tra le info aggiuntive sarebbe utile avere il numero dei proxy a disposizione, se le vm risiedono sullo stesso host esxi oppure su più di uno, e anche il numero dei concurrent tasks assegnati ai proxy
Stavo pensando anche, se fattibile, agli storage snapshot:
Salve.
Ho creato un job di backup ad alta priorità per 4 VM di database. Viene effettuato un backup ogni 30 minuti.
Vorrei che fossero aperti contemporaneamente gli snapshot su vmware per tutte le macchine, ma non accade e non ho trovato un’opzione adeguata.
Esiste un modo per forzare la contemporaneità degli snapshot?
ciao, prima di tutto: per quale motivo desideri la contemporaneità dello snapshot? L’unico che mi viene in mente è “così se faccio un restore i dati sono coerenti fra loro”. In questo caso, non è la strada giusta.
Stavo pensando anche, se fattibile, agli storage snapshot:
l’integrazione con gli storage snapshot è una cosa bellissima e purtroppo viene fatta molto raramente.
Ma in questo caso non aiuterebbe: in ogni modo prima si fa lo snapshot VMware poi, una volta completato, viene ordinato lo snapshot storage. A quel punto si cancellano gli snap vmware tanto veeam legge il dato “fermo” da quello storage. Quindi comunque gli snapshot VMware non sarebbero fatti nello stesso istante.
Ciao @MassimoCeroni ,
tra le info che ti sono state consigliate, aggiungo questo settaggio che potrebbe essere verificato nel caso le VM siano sullo stesso datastore e ci siano altre snapshot che insistono sullo stesso:
The default number of concurrently open snapshots per datastore in Veeam Backup & Replication is 4. This behavior can be changed by creating the following registry key:
Path: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Veeam\Veeam Backup and Replication
Key: MaxSnapshotsPerDatastore
Type: REG_DWORD
Default value: 4
In ogni caso, una domanda: ogni VM ha un DB diverso tra quelli che hai indicato?
La necessità di avere la snapshot allo stesso secondo non è molto chiara, spiegaci meglio se puoi!
PS: a mali estremi, hai provato a fare 4 job diversi e farli partire allo stesso orario?