Skip to main content

Ciao Community, 

vorrei cominciare, per stuzzicare anche qualche discussione più in avanti, con qualche post “sfizioso” e capire quanto siamo coinvolti nel nostro User Group. 

Per questo faccio partire un piccolo e semplice sondaggio chiedendovi da quanto tempo usate Veeam e poi vi chiedo di commentare anche con qualche vostro ricordo gli inizi del suo utilizzo

 

Ops mi è saltata l’opzione 

Più di 10 anni…. per favore usate l’ultima opzione e poi aggiungete il vostro commento


Versione 7-8, probabilmente era il lontano 2014..

Ps: ma siamo sicuri che vogliamo ricordarci quanto siamo vecchi?! 😅


Io sono giusto nell’ultima opzione disponibile… dal 2015… versione 8


nel 2014 abbiamo rifatto il datacenter dell’azienda dove lavoravo. Il vendor dell’hw ovviamente spingeva per la sua soluzione (ora scomparsa) ma sono riuscito a sfinire tanto il mio capo che alla fine abbiamo preso Veeam. Anche grazie a una visita organizzata in extremis un venerdì nel tardo pomeriggio con Pansecchi, che poi doveva tornare fino in Piemonte.

Dura ma ce l’abbiamo fatta!

P.S.: per varie vicissitudini ho avuto tre anni, non consecutivi (come la mossa mortale di Chuck Norris), senza Veeam: i primi due con competitor A, l’altro con competitor B.
Pagatemi meno ma fatemi usare Veeam vi prego!!! 😂


Io sono giusto nell’ultima opzione disponibile… dal 2015… versione 8

allora sono il più vecchio? 😭

mi sa che era la 7 con cui ho iniziato


Versione 7-8, probabilmente era il lontano 2014..

Ps: ma siamo sicuri che vogliamo ricordarci quanto siamo vecchi?! 😅

 

non ho nessuna intenzione di far sapere a tutti che il mio primo pc l’ho comprato nel 1983 🤠


Versione 7-8, probabilmente era il lontano 2014..

Ps: ma siamo sicuri che vogliamo ricordarci quanto siamo vecchi?! 😅

 

non ho nessuna intenzione di far sapere a tutti che il mio primo pc l’ho comprato nel 1983 🤠

ah io ho cominciato con lo ZX Spectrum… Vic 20, C64, C128 e Amiga 500. Alle superiori fatto il corso programmatori e programmavo in GWBasic, Invece di passare all’amiga 1000 decisi di prendermi un pc IBM usato… feci un affare… 800milalire… considerando che il 500 comprato a unmilionecentomila e rivenduto a 600mila…. 

ecc ecc ecc 

 


 

Ps: ma siamo sicuri che vogliamo ricordarci quanto siamo vecchi?! 😅

Diciamo che l’intenzione è quella di capire quanto il VUG sia attivo… magari nel rispondere anche a stupadiggini di questo tipo.


Ciao a tutti! :)
Se vi dicessi che uso Veeam da quando non esisteva ancora una versione commerciale mi credereste?
Chi si ricorda Veeam FastSCP? 


Ciao a tutti! :)
Se vi dicessi che uso Veeam da quando non esisteva ancora una versione commerciale mi credereste?
 

ci credo: ci sono due cose su cui tu non scherzi mai: una è Veeam, l’altra non si può dire 😉

E no, non ricordo FastSCP. Ma sono sempre un newbie dentro!


Ciao a tutti! :)
Se vi dicessi che uso Veeam da quando non esisteva ancora una versione commerciale mi credereste?
Chi si ricorda Veeam FastSCP? 

non me lo ricordo… forse qualche leggenda l0ho sentita… ho trovato un link per scaricare la versione 3.0.3 ahahahahahahah ora lo testo in produzione 

 

 


Scusa Andrea, ma non avevo visto il tread.
A memoria mi ricordo di aver fatto la prima installazione di Veeam nel 2012 con la versione 6.

Questo forse il primo certificato preso:

 


Comment