Skip to main content

annunci nuove funzione v13, i miei preferiti... e non

atinivelli
Forum|alt.badge.img+3

Sicuramente al primo posto ci metto il fatto che si potrà installare Veeam in un ambiente solo Linux. Per molti clienti, e per i nostri lab, sarà una piacevole novità.

Al secondo posto metto il supporto per ProxMox, che mi sembra anche lui una delle migliori opzioni al momento per chi (ma siete sicuri sicuri?) vuole scappare via da VMware.

E’ poi sicuramente molto interessante la possibilità di salvare Microsoft Entra ID (che brutto nome, era meglio Azure Active Directory!). Come IAM ho utilizzato e amato (licensing a parte) Okta, spero che un giorno arrivi il supporto anche per lui.

Una funzione invece che mi preoccupa un po’ è l’HA del server Veeam. Scommetto che sarà un bel po’ complessa da mettere in piedi… e forse non così indispensabile se non in casi particolari.

Che ne pensate?

3 comments

DavideAbrigo
Forum|alt.badge.img+1
  • Experienced User
  • 119 comments
  • June 11, 2024

Mia personale classifica:

1. VBR on Linux!!!1!!11!!eleven!! 🎉🥂
  2. VBR HA: in contesto da SP, dove gestire uptime e manutenzioni è fondamentale, è una gran bella novità. Sicuramente sarà più complesso il setup, ma fa parte del mestiere 😉
  3. Supporto ProxMox: avere un altro hypervisor in elenco è sempre ottimo, anche se concordo con i tuoi dubbi sulla “fuga” da VMware…
  4. Posto d’onore per il supporto ai backup di MongoDB, può tornare utile a chi lo usa (non sono pochi) ed avere una soluzione di backup robusta come Veeam è una bella garanzia!

Andanet
Forum|alt.badge.img+11
  • Veeam Legend
  • 357 comments
  • June 11, 2024
DavideAbrigo wrote:

Mia personale classifica:

1. VBR on Linux!!!1!!11!!eleven!! 🎉🥂
  2. VBR HA: in contesto da SP, dove gestire uptime e manutenzioni è fondamentale, è una gran bella novità. Sicuramente sarà più complesso il setup, ma fa parte del mestiere 😉

In un contesto di SP c'è da considerare anche il proxy pool per VBMv8 che dovrebbe arrivare a breve 

ggrippo
  • New Here
  • 2 comments
  • July 3, 2024

siamo sicuri si chiamerà v13? o 12.3?

Comment