Skip to main content

Cosa ti piacerebbe vedere nel prossimo meeting?

marcofabbri
Forum|alt.badge.img+13

Il primo meeting è andato e come la prima pietra va a costruire qualcosa di più grande, noi siamo qua a chiedervi feedback di cosa vi è piaciuto, di cosa no, di cosa vorreste vedere nel prossimo meeting e di cosa non vorreste vedere.

Perchè se il primo è stato molto introduttivo e della durata di 1 ora e mezza, nulla ci vieta di renderlo un appuntamento fisso mensile, magari più corto o più tecnico o più teorico o perchè no, più pratico con delle live demo.

Questi sono solo esempi, la differenza la potete fare voi.

Facciamo crescere il gruppo italiano di questa community.

Fate sentire la vostra voce.

9 comments

Marco Passanisi

Ciao Marco, il mio feedback per il primo meeting è più che positivo anche se di breve durata. Per il futuro tutti ci auguriamo di partecipare ad eventi in presenza, anche se nel mio caso spesso gli eventi sono davvero lontani e parteciparvi diventa complicato, per questo vi chiedo di considerare sempre la possibilità di poter partecipare ai futuri meeting anche da remoto.

Per quanto riguarda il prossimo meeting la mia proposta di struttura è la seguente:

• Sessione Informativa (Presentazioni, novità, roadmap, nuove funzioni, ecc.)
  • Scenari e casi d’uso (Partecipazioni di partner e clienti)
  • Laboratori e Hands-on

Un argomento che mi piacerebbe avere nel prossimo meeting sono i possibili scenari di utilizzo di Veeam Backup & Replication in un ambiente ibrido, con una installazione on premise e l’utilizzo di Repository, backup, replica e ripristino in cloud.

Questa è la mia voce :-)

M2Ho65_IT
Forum|alt.badge.img
  • Not a newbie anymore
  • 2 comments
  • March 2, 2022

Ciao Marco,

per prima cosa i complimenti d’obbligo per il “nostro” primo meeting made in Italy a tutti voi.

Non mi spiacerebbe vederlo come un appuntamento fisso mensile su cui discutere per le parti tecniche/teoriche con live demo su determinati argomenti, della serie “come fare per...”.

Come giustamente hai sottolineato, per noi vecchi IT “costretti” a lavorare su clienti con dirigenti T-Rex vedere/provare con mano eventuali “trucchi/scappatoie” con cui (senza ad andare a chiedere aumenti del budget semi-immediati che difficilmente arriveranno) risolvere eventuali loro richieste (e farci dormire tranquilli) dal mio modo di vedere non sarebbe male. In poche parole, sempre tenendo presente che non si tratta del Customer Support di Veeam, un appuntamento fisso dove spiegare novità e soluzioni. Utilizzare la Community anche per porre quesiti senza aver paura di “vergognarsi” perché ci consideriamo dei niubbi. :wink:

Link State
Forum|alt.badge.img+11
  • Veeam Legend
  • 609 comments
  • March 2, 2022

Scusate mi ero registrato ma non sono riuscito a partecipare, per la prox :grin:

Link State wrote:

Scusate mi ero registrato ma non sono riuscito a partecipare, per la prox :grin:

idem :)

alla prossima! :)

quoto il post di Marco Passanisi 

Ciao Marco assolutamente positivo il mio feedback ed essendo il primo è stato strutturato molto bene anche per la tipologia di argomenti affrontati.

Concordo con quanto condiviso già in altro commento:

1. Presentazione delle novità (senza andare troppo nel dettaglio)
  2. Case study suddivisi in:
    1. Design Architect
    2. Implementazione

Grazie e alla prossima.

marcofabbri
Forum|alt.badge.img+13
  • Author
  • On the path to Greatness
  • 990 comments
  • March 5, 2022

Grazie @Marco Passanisi , @M2Ho65_IT , @FedericoSpadaro per i feedback!

@Link State e @Alessandro.Fantini vi aspettiamo per la prossima!

Sono contento che sia passato bene il messaggio che questa community non è il supporto Veeam, ma formata da sysadmin che ci stanno con le mani in pasta e non tutto quello che diciamo è oro colato, anche noi sbagliamo, ci studiamo sopra, impariamo... e solo insieme possiamo migliorare :)

Come primo meeting giusto una introduzione sulle funzionalità base di Veeam ci stava, tranne che con l’arrivo della versione 12 ma direi che l’infarinatura generale l’abbiamo data.

Il meeting mensile di 30 minuti con dei lab mi piace assai, ci lavoriamo.

Ho anche in canna un project di podcast a tema backup, se il tempo lo permetterà ne sentirete delle belle.

In presenza con partner, sponsor e vendor sarebbe veramente tanta roba, purtroppo con i tempi in cui viviamo è parecchio difficile da organizzare, ma mai dire mai.

PS.

Vi segnalo una rubrica che curo su questa community

buttateci un occhio!

Euygeni
  • New Here
  • 5 comments
  • January 5, 2023

Ciao Marco, peccato, mi sono perso l’evento di Milano dello scorso novembre. dove posso rivedere la registrazione?
ma soprattutto, quando il prossimo evento live a milano?
Thanks.
Eug.

Andanet
Forum|alt.badge.img+11
  • Veeam Legend
  • 354 comments
  • January 8, 2023

Buongiorno @Euygeni l'evento in presenza non mi risulta sia stato registrato. Come Community si vuole portare avanti un discorso più frequente di sessioni a video.

Per il prossimo evento in presenza cercheremo una location "esotica". :p

Euygeni
  • New Here
  • 5 comments
  • January 8, 2023
Andanet wrote:

Buongiorno @Euygeni l'evento in presenza non mi risulta sia stato registrato. Come Community si vuole portare avanti un discorso più frequente di sessioni a video.

Per il prossimo evento in presenza cercheremo una location "esotica". :p

ahaha ok andrea grazie, resto sintonizzato e questa volta spero di poterne fare parte anche io ;)

Comment