ciao a tutti, siamo di nuovo alle prese con lo spostamento di un server veeam su una macchina che, a differenza della attuale, sta fuori dal dominio come da migliori pratiche. Insomma il seguito di quanto discusso qui
assunto che è cosa saggia disabilitare MFA prima di fare l’ultimo backup della configurazione e procedere, mi trovo davanti a un altro dubbio.
Sul server vecchio che si chiama SRVVEEAM01, era stato tolto il gruppo di amministratori veeam “BUILTIN\Administrators” ed erano rimasti solo utenze di dominio.
Dovrebbe essere sufficiente reinserirlo? Anche perché diversamente non saprei come fare. Il nuovo server si chiama SRVVEEAM, ma non è possibile inserire in veeam amministratori col nome del server che verrà, ovvero SRVVEEAM\Administrator.
ho trovato questo articolo
dove addirittura tirano fuori dal dominio il server, senza migrarlo. Cosa un filo azzardata a mio avviso. Però dice purtroppo
- Add the VBR local admin as a Veeam Backup Administrator (BUILTIN\Administrators group is not enough)
cosa che aimè non posso fare in questo caso, visto che il nome dell’host cambia.