Skip to main content

ciao, ho provato questa funzione e fallisce con l’errore “platform not supported”. Ho cercato nella documentazione abbastanza a lungo una cosa che menzionasse che su quell’hypervisor non fosse possibile (cosa che peraltro mi saprebbe strana, visto che lavora a livello di sistema operativo).

Si trattava di dischi XFS, il restore facendo lo scaricamento sul vbr ha funzionato.

La platform potrebbe essere il sistema operativo che dovrebbe essere un Oracle Linux?

grazie 😊

Ciao @atinivelli 

stiamo parlando di effettuare un FLR su VM Linux tramite agent installato? 

Quell’errore onestamente non mi torna…. 

no: backup image based di macchine oracle linux virtualizzate da oVirt/Oracle Virtualization.

Il file si è potuto comunque recuperare scaricandolo sul server veeam e poi portandolo sulla macchina originale. Si trattava comunque di un test perché il cliente ha da poco adottato la virtualizzazione di Oracle su cui sposterà alcuni carichi dal classico vSphere, e stiamo facendo qualche prova prima di andare in produzione. Aggiungo screenshot 😊

no: backup image based di macchine oracle linux virtualizzate da oVirt/Oracle Virtualization.

Il file si è potuto comunque recuperare scaricandolo sul server veeam e poi portandolo sulla macchina originale. Si trattava comunque di un test perché il cliente ha da poco adottato la virtualizzazione di Oracle su cui sposterà alcuni carichi dal classico vSphere, e stiamo facendo qualche prova prima di andare in produzione. Aggiungo screenshot 😊

teoricamente  il FLR su multi O.S. su oVirt è supportato.

Performing File-Level Restore - Veeam Backup for Oracle Linux Virtualization Manager and Red Hat Virtualization

Hai verificato se O.S. target aveva il file sysytem supportato?

Hai utilizzato l’appliace HelperHost o hai usato un server di appoggio gia disponbile per montare la snap dell’ O.S. nix?

p.s. sto facendo un POC con OLVM 4.4 oVirt, appena finito posto guida sul VBR integrazione oVirt e come setuppare un cluster OLVM.

saluti

sì avevo trovato quella pagina ma non specifica se anche il restore in place sia possibile, verificherò sugli os, purtroppo sono un po’ cieco su quel cliente.

E’ stato usato un host, avrei desiderato provare l’appliance ma, al momento di fare deploy, non vedeva nessuna risorsa disponibile, quindi non si è potuto fare.

sì avevo trovato quella pagina ma non specifica se anche il restore in place sia possibile, verificherò sugli os, purtroppo sono un po’ cieco su quel cliente.

E’ stato usato un host, avrei desiderato provare l’appliance ma, al momento di fare deploy, non vedeva nessuna risorsa disponibile, quindi non si è potuto fare.

qui  specifica di restore inplace.

Step 10. Finalize Restore - User Guide for VMware vSphere (veeam.com)

Ciao a tutti, rispondo a questo thread dopo la segnalazione di @Link State… la problematica che avete riscontrato (il restore diretto nella VM originale non funziona) è un bug, attualmente presente anche nella versione (beta) del plugin per Proxmox VE. Sarà risolta nella prossima release (v12.2).

Ciao a tutti, rispondo a questo thread dopo la segnalazione di @Link State… la problematica che avete riscontrato (il restore diretto nella VM originale non funziona) è un bug, attualmente presente anche nella versione (beta) del plugin per Proxmox VE. Sarà risolta nella prossima release (v12.2).

Grazie @DChiavari  1k per il rapido riscontro. 😃

Facciamo un topic in eng per segnalare il bug?

grazie @DChiavari , ieri ho informato il nostro cliente mentre gli aggiornavo alla 12.1.2 per correggere un altro bug 😉

Comment