Solved

vCloud Director & Cloud Connect Replication - Network Design


Userlevel 7
Badge +7

Ciao a tutti,

 

qualcuno di voi ha esperienze con il DR di tenant vCloud utilizzando NSX-T?

 

Quali sono le configurazioni necessarie?

 

Capisco che ogni scenario è diverso da un altro, ma mi piacerebbe sapere se ci sono delle linee guida “generali” / requirements da seguire.

 

Grazie

 

Marco S.

icon

Best answer by MarcoLuvisi 14 February 2022, 15:21

View original

8 comments

Userlevel 7
Badge +7

Ciao Marco,

 

grazie per la info, ma quello che cerco è un’altra cosa, ovvero un approfondimento su questo tema:

 

https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/cloud/cloud_vcloud_director.html?ver=110

 

e nello specifico, sulla parte network quando si utilizza NSX-T:

 

https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/cloud/cloud_vcloud_director_infrastructure.html?ver=110#vcd_partial_failover

 

Marco S.

Userlevel 7
Badge +13

Mi spiace non esserti d’aiuto, vediamo se qualcuno della community ci illuminerà sulla questione. Seguo con interesse, così imparo qualcosa di nuovo anche io :)

Userlevel 7
Badge +7

Sicuramente è un problema di configurazione lato NSX, Veeam in questo caso pilota solo l’accensione delle VM.

Il mio post era solo per capire se esiste guida ufficiale, o comunque qualche forum, blog e simili dove viene dettagliato un pò questo scenario, tutto qui.

In ogni caso il SP sono io (o meglio, l’azienda dove lavoro), nonchè gestore di entrambi i siti..lo faremo funzionare, tranquillo! :)

Userlevel 7
Badge +4

Sicuramente è un problema di configurazione lato NSX, Veeam in questo caso pilota solo l’accensione delle VM.

Il mio post era solo per capire se esiste guida ufficiale, o comunque qualche forum, blog e simili dove viene dettagliato un pò questo scenario, tutto qui.

In ogni caso il SP sono io (o meglio, l’azienda dove lavoro), nonchè gestore di entrambi i siti..lo faremo funzionare, tranquillo! :)

Perfetto allora !

Userlevel 7
Badge +13

Ciao Marco, premetto che non ho esperienza in merito, ma mi ero imbattuto in questa lettura, vedi se può esserti di aiuto:

https://www.provirtualzone.com/a-step-by-step-how-to-backup-and-restore-nsx-t-v3-0/

Userlevel 7
Badge +4

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha esperienze con il DR di tenant vCloud utilizzando NSX-T?

Quali sono le configurazioni necessarie?

Capisco che ogni scenario è diverso da un altro, ma mi piacerebbe sapere se ci sono delle linee guida “generali” / requirements da seguire.

Grazie

Marco S.

Buongiorno Marco,

sei in fase di progettazione dell’infrastruttura o hai già implementato e non funziona qualcosa ?

Userlevel 7
Badge +7

Ciao Marco,

siamo ancora in fase di progettazione, l’obiettivo è raggiungere il corretto funzionamento del failover parziale e di quello totale.

Per il momento il design effettuato con il team network ha funzionato solo in parte (problemi con la raggiungibilità del default gateway durante il failover parziale).

In ogni caso abbiamo testato con successo gli scenari con l’utilizzo delle tenant/SP NEA, quindi l’alternativa è pronta! :)

 

Userlevel 7
Badge +4

Ok quindi il problema permane sul discorso della raggiungibilità del gateway.

Lo vedo quindi più un problema di configurazione lato NSX che Veeam.

A seconda del contratto che hai fatto con il provider che ti ospita per il DR potresti avere un pacchetto di supporto per la configurazione o anche il Vostro fornitore IT potrebbe aiutarvi nella configurazione.

Comment