Upgrade da 9.5U4 alla 11 con SQL Express


Userlevel 7
Badge +10

Ciao, scrivo questo post per rendervi partecipe della mia esperienza fatta presso un cliente. 

Come descritto nel titolo lo scenario era il seguente: 

server all in one con VBR+VBEM + SQL Express 2016. Dimensioni iniziali dei database VeeamBackup 3.6GB e VeeamBackupReporting 2.7GB quindi ampiamente entro i limiti di 10GB della versione Express

Durante l’aggiornamento della componente EM ricevevo un errore dovuto alla mancata scrittura sul DB. 

Riprovando verificavo che mentre Veeam indicava la fase di aggiornamento (in questo caso delle tabelle sul DB) la dimensione del file del DB e del suo log crescevano fino ad arrivare a 10GB e quindi non poteva continuare. 

I limiti di SQL Express non mi permettevano di effettuare altre modifiche al db per cui, dopo aver aperto un case ho seguito la strada che avevo ipotizzato. Installare VBEM su un nuovo DB della stessa istanza di SQL Express. Non mi interessava perdere i vecchi dati! La dimensione attuale di quel DB è di 1.25GB

Effettuata la configurazione dell’EM tutto funziona alla perfezione. 

Non contento però ho scritto anche sul forum di Veeam e alla mia domanda in cui ritenevo impossibile non poter aggiornare anche in presenza di SQL Express Hannes mi ha confermato che anche altri clienti hanno avuto lo stesso problema.

Il tutto solo per condivisione nel caso in cui vi doveste trovare nella medesima situazione. 

Un saluto a tutti

 


2 comments

Userlevel 7
Badge +5

Grazie di averlo condiviso lo terrò presente.

Userlevel 7
Badge +13

Grazie per la condivisione!

Comment