Solved

Hyper-V e CBT

  • 24 November 2022
  • 8 comments
  • 105 views

Userlevel 2

Ciao,

su una infrastruttura Hyper-V 2019 ho implementato una soluzione di disaster recovery replicando periodicamente le VM su una farm gemella su sito remoto.

Tutto bene se faccio failover delle VM ma quando faccio il failback, nonostante i dati modificati siano pochi (solo per fare il test, ad esempio), veeam impiega circa 3 ore per riallineare tutto sul sito di produzione (parliamo di qualche TB di vhdx). Ho visto che nonostante dica di utilizzare il CBT si deve spazzolare comunque tutti i dischi ed aggiornare le VM originali anche se solo di pochi MB.

Sbaglio qualcosa io o è un comportamento previsto ?

grazie.

icon

Best answer by Andanet 28 November 2022, 21:08

View original

8 comments

Userlevel 7
Badge +10

Ciao Antonio,

ho verificato e, in effetti, i nodi Hyper-V non sono registrati come Proxy.

ora li sto aggiungendo come off-host Hyper-V proxy, anche se i componenti risultano già correttamente installati.

proverò a fare un test per vedere di failover - failback per vedere se il problema si risolve.

Grazie.

Facci sapere Max

Userlevel 2

Ciao Antonio,

ho verificato e, in effetti, i nodi Hyper-V non sono registrati come Proxy.

ora li sto aggiungendo come off-host Hyper-V proxy, anche se i componenti risultano già correttamente installati.

proverò a fare un test per vedere di failover - failback per vedere se il problema si risolve.

Grazie.

Userlevel 7
Badge +10

Dall’help center:

https://helpcenter.veeam.com/docs/backup/hyperv/simple.html?ver=110

IMPORTANT

You must not install Veeam Backup & Replication directly on a Hyper-V host. Such installation may lead to unpredictable system behavior. Instead, install Veeam Backup & Replication and its components on dedicated machines

 

Direi che è meglio evitare l’installazione “simple” soprattutto per le attività di replica.

Userlevel 2

Mitico Antonio. 

Come proxy uso i nodi Hyper-V, verificherò meglio che tutti siano correttamente gestiti da Veeam, giusto per essere sicuro.

M.

Userlevel 7
Badge +10

Grande Max Lofrano…. 

hai almeno un proxy su entrambi i siti (primario e DR)? 

La mancanza di server proxy su entrambi i siti comporta scarse prestazioni di trasferimento dei dati. E potrebbe essere che il calcolo della signature dei virtual disk vada lungo perchè non avendo il proxy non va in hotadd ma in Network mode. 

Saluti

Antonio D’Andrea 

 

 

 

Userlevel 7
Badge +5

Ciao Marco,

grazie per la velocissima risposta.

Il S.O. è Windows 2019, rete 10 GBit e dischi del cluster in iSCSI 10 Gbit su NetApp.

tra i due siti c’è una connessione a 100 GBit.

vado a rileggermi le BP, magari mi è sfuggito qualcosa.

grazie.

Peccato se avevi un Metrocluster non ne avevi bisogno 😉

Userlevel 2

Ciao Marco,

grazie per la velocissima risposta.

Il S.O. è Windows 2019, rete 10 GBit e dischi del cluster in iSCSI 10 Gbit su NetApp.

tra i due siti c’è una connessione a 100 GBit.

vado a rileggermi le BP, magari mi è sfuggito qualcosa.

grazie.

Userlevel 7
Badge +5

Ciao Massimo,

che versione di Windows hai ?
Hai già letto le BP: https://bp.veeam.com/vbr/Support/S_Hyper-V/interaction.html

Facci sapere.

Comment